La Falegnameria.

Dalla fine degli anni ’80 la passione per il legno.

Radici storiche nella falegnameria Arrigo

Nato dalla forte esperienza maturata dalla Falegnameria Arrigo in quasi quarant’anni di attività nel settore della lavorazione del legno, il nuovo brand Arrigo Urne è dedicato alla realizzazione di urne funebri per rivenditori e grossisti di articoli funerari e grandi onoranze funebri. Dalla fine degli anni ’80 la passione per il legno, l’estro creativo e il sapere artigianale hanno accompagnato questa realtà tutta italiana in un percorso di continuo sviluppo e costante miglioramento.

La qualità al servizio del cliente

La realizzazione di urne funebri delle più svariate forme e dimensioni segue un processo produttivo caratterizzato da elevata qualità delle materie prime e da massima attenzione alle esigenze del cliente.

In particolare, Arrigo Urne offre:

  • La possibilità di personalizzare il progetto di qualsiasi urna cineraria.
  • La massima flessibilità nella gestione di qualunque tipo di commessa, da piccoli a grandi quantitativi.
  • La ricerca di nuove essenze lignee reperibili sul mercato mondiale o di particolari finiture superficiali o di originali effetti speciali.
Sartorialità italiana e tecnologie innovative  

Arrigo Urne fonda la propria competenza tecnologica nel parco macchinari della falegnameria storica che negli anni ha costantemente investito nelle attrezzature più recenti e innovative. Grazie a questa dotazione, composta per lo più da centri di lavoro a CNC (macchine a controllo numerico) gestiti di appositi software, la ditta è oggi in grado di eseguire le più diverse lavorazioni fornendo un prodotto di elevata qualità formale e sostanziale.

Dall’idea al prototipo sino alla realizzazione di urne funebri

Il punto di forza di Arrigo Urne è sicuramente da ricercare nell’impegno, nella costanza e nella preparazione delle risorse umane così come nella volontà della proprietà di attrezzare tecnologicamente il reparto prototipi e campionature per far sì che il cliente abbia a disposizione il concept generale del prodotto in tempi ridotti. Ciò consente la piena soddisfazione delle esigenze fra le più diversificate, siano esse standard o speciali.